Dove si trova Futura 01

A Varese, nel verdeggiante quartiere di Sant’Ambrogio, che accompagna verso il meraviglioso Sacro Monte. A pochi minuti dal cuore di Varese,  Futura 01 è vicina al centro città, comoda per raggiungere ogni destinazione, ma al contempo inserita in un contesto residenziale riservato ed esclusivo, ideale per chi predilige e necessita di tutti  i confort che la città può offrire, vivendo appena poco fuori il centro.

Trasparenza e Qualità

Il capitolato, l’elenco descrittivo delle finiture ed ogni scelta garantiscono alle unità di Futura 01 confort e modernità.
Il cliente è sempre al centro dell’attenzione del nostro Team, perché la casa proposta soddisfi, con trasparenza e qualità, ogni esigenza. La cura dei particolari, anche quelli delle parti comuni delle residenze e degli esterni, vestono Futura 01 di ordine e qualità.
Richiedi la documentazione tecnica ai nostri Professionisti, oppure contattaci per valutare dal vivo ogni scelta ed ogni dettaglio.

Componenti Architettoniche

Nel progetto degli edifici si sono mantenuti i caratteri tipici dell’architettura tradizionale, riproponendo una pianta regolare ed una copertura a falde inclinate.
Dal punto di vista dei materiali e delle tipologie costruttive, le scelte si sono orientate al pieno soddisfacimento dei requisiti tecnologici ed energetici.

– Fondazioni in cemento armato ed i solai in latero-cemento;
– Pareti perimetrali fuori terra con muratura portante in laterizio tipo “Poroton”;
– Facciate rivestite con involucro isolante del tipo a “cappotto”, con superfici finite con intonaco colorato in pasta nei colori neutri e raffinati che richiamino la polvere, le terre;
– Chiusure esterne (finestre e porte finestre) in alluminio ad alta prestazione energetica, corredate da avvolgibili in alluminio coibentati;
– Copertura a falde inclinate con struttura in legno e copertura in lastre di alluminio;

In copertura verranno installati pannelli fotovoltaici secondo indicazioni tecniche di progetto in adeguamento alle normative vigenti in materia di risparmio energetico.
I Pluviali, i canali e le scossaline in alluminio verranno pre-verniciate come la copertura.
I sotto gronda saranno realizzati con perlinatura di listelli d’abete.

QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE CARATTERISTICHE DI FUTURA 01, NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE DELLE NOSTRE CASE, ABBINATE ALL’INNOVAZIONE DEI MATERIALI E DELLE TINTE.

Vivere in Classe A

Futura 01 è una casa dove la cura nella ricerca dei materiali è impiegata per andare incontro alle esigenze di chi cerca qualità e funzionalità.

Gestire i consumi di casa non è più un problema.
Futura 01 garantisce zero spese di riscaldamento e condizionamento, grazie al sistema con pompa di calore e pannelli fotovoltaici.

– Materiali tecnici ad alto isolamento termico, serramenti con doppio vetro basso emissivo per garantire una tenuta termica ottimale;
– Impianti di climatizzazione con termoregolazione automatica della temperatura nei singoli locali  e compensazione climatica;
– Impianti di illuminazione su sistema domotico;
– Generatori in pompa di calore aria-acqua, come nuove energie da fonti rinnovabili;
– Moduli solari fotovoltaici in copertura, a garanzia della tecnologia nel rispetto dell’ambiente;

Sono solo alcune delle caratteristiche tecniche del progetto Futura01.

Oggi, chi sceglie Futura01, sceglie una casa completa e funzionale, in classe energetica A4.

Tipologie Abitative

Futura 01 guarda alle diverse esigenze, dalle coppie fino alla famiglie con più figli, proponendo soluzioni molto vivibili, spazi modulabili, aperti, giardini e tranquilli living outdoor.

Le finiture anche delle aree esterne si inseriscono perfettamente nel contesto, raffinato e tradizionale, dei giardini del quartiere.

Di seguito trovate le planimetrie delle diverse abitazioni.
Futura01 ha progettato 4 differenti tipologie abitative per soddisfare al meglio i vostri desideri e le differenti abitudini.

La proposta base prevede al piano terra ampia zona giorno (living) con cucina separata e luminoso portico coperto; camera e bagno padronali, giardino privato, box doppio e posto auto riservato.
Al piano primo, con tetto a vista, due ampi locali notte, con servizi, lavanderia e disimpegni.

Il progetto di Futura01 è stato curato dalla sapiente e delicata mano dell’Architetto Bruna Luini, che ha saputo, da Professionista, donna e mamma, unire alla qualità progettuale la praticità del vivere quotidiano, dando vita una casa dinamica, funzionale, comoda e ben sfruttata in ogni angolo.

Gli interni

Gli esterni

[ipano id=”1″]